Benvenuto nella Rete Civica del comune di San Giacomo delle Segnate - clicca per andare alla home page

Questa è la pagina di approfondimento della notizia che hai scelto.

AVVENTURE IN BIBLIOTECA – PER CLASSI DELLA SCUOLA ELEMENTARE
notizia pubblicata in data: giovedì 26 febbraio 2004
AVVENTURE IN BIBLIOTECA – PER CLASSI DELLA SCUOLA ELEMENTARE
Avete voglia di giocare? E avete voglia anche di leggere? Si? No? Forse? Boh? Chissà? Quale che sia la vostra risposta, noi siamo qui a proporvi di "giocoleggere"!! No, non cercatela sul dizionario, questa parola strana e nuova a noi piace talmente tanto che ce la siamo inventata. Di che si tratta? Semplice! Si tratta di leggere e di giocare, insieme, cioè di di giocare con i libri. Se l'idea vi solletica un poco, allora non dovete fare altro che leggere fino in fondo questa presentazione e partecipare con entusiasmo a queste Avventure in biblioteca, un vero e proprio torneo, con tanto di allenamenti, giochi, punteggi, classifiche, scontri diretti e scudetto finale. La regola fondamentale, l'avrete ormai capito, è quella di leggere, leggere e ancora leggere. Perché il gioco possa risultare più appassionante abbiamo cercato di proporvi i migliori tra i libri disponibili in biblioteca. Sono storie di amicizie e di sentimenti, avventure tra le stelle o in terre perdute, racconti divertenti: ce n'è per tutti i gusti e per risvegliare anche gli animi più pigri. Al termine del gioco ci sarà una classifica e i giocatori della squadra che avrà totalizzato il punteggio più alto saranno proclamati Avventurosi Lettori! Ora, cari giocolettori, non vi resta che leggere: noi vi aspettiamo in biblioteca per il primo dei nostri emozionanti incontri. Troverete il regolamento completo del gioco cliccando su "ulteriori informazioni". A presto e... buona lettura!

torna alla pagina precedente
Leggibilità

<< novembre 2017 >>

IUC - Imposta Unica Comunale